5 Cibi Che Non Dovresti Mangiare Se Vuoi Davvero Perdere Peso

2 min


0
53 shares

5 Cibi Che Non Dovresti Mangiare Se Vuoi Davvero Perdere Peso

Durante la dieta viene spesso prescritto di mangiare molta frutta, in sostituzione di altre merende e nei casi più estremi anche al posto della cena stessa.

Tuttavia si fa un errore a considerare la frutta tutta in maniera uguale: anche tra un frutto e l’altro esistono delle differenze nelle calorie, ed alcuni sarebbe meglio non inserire nella dieta dimagrante.

Alcuni di essi contengono infatti una quantità elevata di zuccheri, anche pari a quelli del cioccolato! Albicocche e fragole

Le fragole è tra i frutti più salutari: contengono fibre, vitamina C, acqua, pochissimi zuccheri e danno una mano ad eliminare la cellulite.

In alcuni casi le albicocche possono provocare indigestione: questo accade quando non sono ben mature, e più facilmente in soggetti che soffrono di problemi alla digestione.

Inoltre, l’interno del seme contiene amigdalina, una sostanza che se ingerita si trasforma in acido cianidrico nello stomaco: si tratta di un potente veleno che provoca nausea, convulsioni e svenimento.

Se siete soliti a mangiare anche la parte interna del seme (viene venduta anche come Armellina) fate attenzione a non mangiarne grandi quantità. Limone, cocomero e melone

I frutti di bosco sono un vero toccasana nelle diete: hanno pochissime calorie e inoltre producono collagene che aiuta a bruciare i grassi.

L’avocado invece può ricadere tra i frutti sconsigliati: viene spesso paragonato al burro per il sapore e la consistenza, e in effetti è anche un alimento molto grasso rispetto al resto della frutta. Uva e mele

Le mele sono assolutamente un frutto da mangiare se si vuole perdere peso: hanno pochissime calorie, saziano molto velocemente, contengono fibre e combattono la cellulite.

D’altro canto l’uva è il peggior frutto che si può scegliere durante la dieta: ha un elevatissimo contenuto di zuccheri che, oltre a stimolare il senso di fame, provoca sbalzi di glicemia.

Banane e pompelmo Gli enzimi contenuti nel pompelmo partecipano attivamente al processo di eliminazione dei grassi. In nessun modo il pompelmo ostacolerà l’intenzione di perdere chili!

La banana è invece il frutto più calorico: la sua digestione è molto lenta e recentemente i ricercatori hanno osservato che alcune sostanze in esse contenute provocano lo splitting del grasso.


Like it? Share with your friends!

0
53 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format