Acqua rosa dal rubinetto, cittadini terrorizzati
Acqua rosa dal rubinetto in Onoway, Canada. Alcuni abitanti di una piccola località canadese sono rimasti sconvolti, per non dire terrorizzati. Si sono resi conto che dai rubinetti delle loro abitazioni usciva acqua rosa brillante, diremmo quasi fucsia. Come se dalle condutture dell’acqua cittadina fosse stato inserito del colorante. Un materiale chimico spesso particolarmente dannoso a meno che non sia stato pensato per la produzione alimentare.
Naturalmente i cittadini hanno informati subito i funzionari locali nonchè le forze dell’ordine ed hanno cominciato a fare delle fotografie e girare video che sono ovviamente diventati immediatamente virali sul Web.
La cosa incredibile è che i funzionari hanno tranquillizzato i cittadini affermando che l’acqua era buona e sana e che non c’era nessun rischio. Ma come si può intravedere dalla foto il colore dell’acqua risulta davvero misterioso, come se fosse stata inserita della vernice nelle condutture.
Tutti i cittadini comunque si sono rifiutati di consumare quell’acqua ed hanno aspettato che tornasse del colore normale, ossia quello trasparente. Infatti dopo diverse ore, il colore brillante rosa ha cominciato a sbiadirsi fino a che la stessa e tornata nuovamente trasparente.
Dopo dopo alcune ore i funzionari hanno inoltrato un comunicato. La causa del colore dell’acqua era da attribuire ad un non corretto funzionamento del filtro in alcune condutture. In particolare di una valvola dello stesso, il quale avrebbe concesso a notevoli quantità di permanganato di potassio di confluire all’interno delle condutture dell’acqua facendo si che quest’ultima assumesse quel particolare colore.
Il sindaco ha porto le proprie scuse, ma ha anche aggiunto che non vi sarebbe stato nessun rischio.