Android: un'applicazione costituisce un enorme pericolo per tutti
in

Android: un’applicazione costituisce un enorme pericolo per tutti

Il nostro consiglio è quella di disinstallarla subito

Un’app che parecchi utenti hanno usato per molto tempo sulla loro piattaforma Android costituisce un enorme pericolo per ogni utente.

Il seppur enorme panorama che Android riserva agli utenti, qualche volta può contrapporre situazione ottime a veri e propri flop.

È risaputo che il Playr store, ossia un negozio di app riservato agli utenti da Google, sia stracolmo di app tra le quali però bisogna stare attenti a scegliere.

Ci sono infatti, alcune applicazioni molto utili, e alcune invece che possono rivelarsi delle vere spine nel fianco. In questi giorni, com’è stato dimostrato da alcuni report, sarebbe stata trovata un’applicazione che starebbe in qualche maniera imbrogliando gli utenti.

La piattaforma Android è conosciuta ed apprezzata da tutti per via della sua possibilità di offrire molte soluzioni sotto ogni punto di vista. Un enorme scelta è riservata anche ale app che possono cambiare quello che il sistema offre di default.

In questa situazione parleremo di tastiere, dato che l’app pericolosa di cui vi stiamo scrivendo è proprio un’alternativa alle tastiere swiftkey e Gboard. Si tratta di Go Keyboard, applicazione che serve da tastiera, la quale risulta per gli utenti anche particolarmente valida.

L’app è gratuito e sopratutto è molto comoda da usare, se non ci fosse un piccolo problema: vi spia di nascosto.

Gli enti preposti hanno infatti  verificato che in frase di scrittura la tastiera sarebbe in grado di memorizzare ogni parola o frase, portando dunque un report a coloro che vi sarebbero dietro. In questo modo è possibile raccogliere informazioni e dati in modo improprio. Per cui non vi resta altra scelta se non cancellare l’app e rifarvi ai metodi offerti dal sistema.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

commenti

Di quale uomo ti innamorerai?

Intervista all'istruttore del cane eroe avvelenato

Intervista all’istruttore del cane eroe avvelenato