Come risultare offline su Facebook con messenger

1 min


0
18 shares

Come risultare offline su Facebook, ecco una guida su come non risultare attivi tramite smartphone o iphone

Ecco come risultare offline su Facebook, mentre in realtà siamo attivi e intenti a farci gli affari nostri. Quante volte navigando sul social da smartphone o iphone, risultiamo attivi pur non volendo farci vedere da nessuno? Bene, con questa guida, da oggi potrai continuare la tua attività esplorativa, senza essere disturbato dai soliti stalker di chat.

Questa guida riguarda la famosa applicazione di Facebook per chattare: Messenger, e vedrai che dopo averla letta, dirai addio a quelle noiose richieste di chat, che inevitabilmente e giornalmente ti assillano aspettando una tua risposta.

Una cosa che devi sapere, è che per impostazione predefinita, l’applicazione Messenger per iOS o Android,  risulta attiva. Dunque, se il tuo telefono è acceso e hai effettuato il login a Messenger, risulterai sempre Disponibile dal cellulare. Esatto, anche se non sei dentro l’applicazione. Per evitare questo, l’unica cosa che potresti fare è disconnetterti da Messenger.

Sappi però, la scritta Disponibile è differente dalla scritta Attivo/a ora. La prima, vuol dire che la chat è attiva sul tuo telefono. La seconda, invece, significa che sei online, ovvero che stai utilizzando l’applicazione per chattare con qualcuno. Questo, lo sa bene chi ti spia su Messenger. Ora passiamo alla pratica, facendoti vedere i passaggi da seguire.

Ecco la procedura passo passo

Se vuoi essere offline su Facebook dal cellulare perché non vuoi apparire nella lista dei contatti attivi, puoi farlo così. Sia su iPhone che su Android, apri l’applicazione di Messenger e spostati dalla Home alla scheda Persone. In quella parte, clicca sul pulsante Attivi per vedere l’elenco dei contatti online al momento. Ora individua il tuo nome, solitamente è il primo della lista. Per concludere, imposta su Off il toggle che appare di fianco al tuo nome profilo.

Così facendo, avrai risolto il problema di come risultare offline su Facebook dal cellulare. Il tuo profilo sparirà dall’elenco delle persone attive che vedono gli amici. Ovviamente mettendo tale impostazione, anche a te  sarà negata la possibilità di vedere chi è collegato ma almeno potrai non essere disturbato dai soliti scocciatori.

Voglio ricordarti che questa guida è inerente all’utilizzo dell’applicazione tramite telefonino, se dovessi collegarti da PC, risulteresti attivo nuovamente.


Like it? Share with your friends!

0
18 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format