Dieta del Dr. Oz: Perdi 5 chili in soli 7 giorni

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Dieta del Dr. Oz e il suo successo

E’ molto complicato condurre una dieta per periodi particolarmente lunghi. È necessaria un enorme forza di volontà, cosi come spirito di sacrificio.

La dieta che proponiamo qua sotto dura solamente 5 giorni al mese, ed è particolarmente efficace per perdere peso. Ideata dal dottor Oz, noto medico americano che con duce un altrettanto noto programma tv, la dieta dei 5 giorni è un piano alimentare efficace per disintossicare l’organismo e avere maggiori energie.

Bisogna scegliere 5 giorni al mese durante le quali si ridurrà il numero di calorie. Durante questi giorni si consumeranno solamente 1000 calorie al giorno, delle quali più della metà devono giungere da alimenti vegetali ricchi di grassi, come ad esempio avocado, frutta secca e olive.

Il segreto nella dieta consiste nell’effetto che avrà sul nostro cervello: il consumo di grassi vegetali ci farà sentire maggiormente sazi per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Quando il nostro corpo comincia a pensare che tu stia avendo fame, comincia ad eliminare le cellule danneggiate o disfunzionali, e avrà bisogno di meno carburante per potersi mantenere.  È proprio dopo 5 giorni che si avvertono i maggiori benefici di questo processo, e si potrà ricominciare a mangiare normalmente (ovviamente senza esagerare).

Colazione

Opzione 1. Un frullato verde preparato con 225 grammi di spinaci piccoli, 70 grammi di uva, 1 banana piccola, 250 ml d’acqua fredda, 1 cucchiaio di succo di limone.

Opzione 2. 80 grammi di avena con 40 grammi di fragole congelate e 40 grammi di semi di zucca.

Pranzo e cena

Opzione 1. Saltare in padella 50 grammi di funghi, 1 peperone e mezza cipolla con olio d’oliva; 1 uovo strapazzato; mezzo avocado. Condire solo con prezzemolo e pepe nero.

Opzione 2. Saltare in padella con olio d’oliva 180 grammi di pomodorini con 400 grammi di spinaci piccoli e 1 spicchio d’aglio macinato; usare per condire 120 grammi di spaghetti di zucca.

Opzione 3. Piatto mediterraneo con 180 grammi di olive, 120 grammi di peperone tagliato a strisce, 80 grammi di hummus.

Merenda

Una insalata mista con 6 olive grandi (condire con olio d’oliva) o 30 pistacchi.


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