Dieta dell’acqua: Consigli su come perdere 4 chili in 7 giorni

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Dieta dell’acqua

La dieta dell’acqua è un regime sano e dietetico che si basa sul assumere acqua in determinati e precisi momenti della giornata.

Studiare una dieta che tenga in considerazione l’assunzione calibrata dei liquidi fa molto bene al corpo ma ci aiuta anche a perdere i kg di troppo.

Ecco allora 8 semplici consigli se volete perdere 4kg in una settimana

1  Se volete dimagrire è importantissimo bere almeno 10 bicchieri d’acqua al giorno, ricordatevi di farlo sempre prima di sedervi per i pasti in questo modo aumenterete il senso di sazietà e avvertirete meno la fama

2  Bevete acqua prima di fare colazione: bere acqua a stomaco vuoto vi aiuterà a depurare l’organismo è a calare di peso. Sarà importante bere almeno 2 bicchieri di acqua tiepida appena svegli

3  Bevete acqua frizzante: avete fame e non sapete che cosa fare? Consumate acqua frizzante, vi aiuterà a saziarvi e vi farà passare la sensazione di fame

4  Consumate frutta e verdura: l’idratazione non giunge solamente dall’acqua, ma è contenuta anche in frutta e verdura, ottima fonte di vitamine e antiossidanti.

5 Evitate le fritture: Evitate i cibi fritti e scegliete piuttosto cotture al forno, bollite o al vapore, la frittura infatti oltre che ad aumentare la ritenzione idrica vi farà anche aumentare di peso.

6 Limitate l’uso del sale: bere acqua vi farà dimagrire, ma bisogna prestare al consumo del sale, uno delle principali cause di cellulite e adiposità localizzate. Scegliete piuttosto spezie ed erbe aromatiche.

7  Caffè: nella dieta dell’acqua vi sarà consentito solamente bere 2 caffe al giorno, uno a colazione e l’altro entro le 14:00 e non oltre. A metà pomeriggio scegliete un tè  oppure una tisana depurativa

8  Pane e pasta: la pasta è il pane non vi fanno ingrassare, a meno che ovviamente non ne consumate troppa. Il consiglio nostro è di modificare il condimento, evitando condimenti troppo ricchi ed elaborati e preferite i piatti sani come ad esempio un semplice sugo di pomodoro e basilico oppure il pesto.

9 Riducete la carne rossa: nella dieta dell’acqua dovrete limitare l’assunzione della carne rossa, potete consumarla per un massimo di 1 2 volte a settimana

Dieta dell’acqua

LUNEDI

Colazione: uno yogurt magro con un frutto di stagione.
Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con 50 grammi di ricotta di mucca, songino con pomodori, carote e radicchio.
Spuntino: due fette di melone.
Cena: 150 grammi di petto di pollo alla griglia, zucchine al vapore, 50 g di pane integrale.

MARTEDI

Colazione: spremuta e cereali integrali
Pranzo: 80 grammi di risotto con verdure e un’insalata mista a piacere
Spuntino: una mela o una pera
Cena: insalata mista con lattuga, carote, cetrioli e 80 grammi di tonno, 50 grammi di pane integrale

MERCOLEDI

Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato o latte vegetale con fiocchi di cereali
Pranzo: 250 grammi di salmone al vapore, 50 grammi di pane integrale, insalata
Spuntino: una tazza di tè verde, due gallette integrali con due cucchiaini di miele, un frutto
Cena: 70 grammi di penne integrali con gamberi e zucchine, carote al vapore

GIOVEDI

Colazione: uno yogurt magro, un frutto a scelta.
Pranzo: un’orata al cartoccio un’insalata mista di lattuga, carote, sedano
Spuntino: uno yogurt magro e una fetta di anguria
Cena: passato di verdure con 60 grammi di pane integrale tostato, 40 grammi di crescenza

VENERDI

Colazione: tè verde con due fette biscottate integrali e un cucchiaino di miele, una spremuta di arancia
Pranzo: 80 grammi di pasta al pesto con fagiolini al vapore
Spuntino: una mela o una pera
Cena: insalata mista a piacere con un uovo sodo e due fette di pane integrale tostato

SABATO

Colazione: una tazza di tè, un frutto a piacere
Pranzo: 80 grammi di riso integrale con zucchine, broccoli al vapore
Spuntino: uno yogurt magro e un frutto a piacere
Cena: 100 g di bresaola, 1 patata al vapore, insalata mista.

DOMENICA

Colazione: uno yogurt magro, una tazza di tè verde, un frutto a piacere
Pranzo: 80 grammi di orecchiette con cime di rapa e 50 grammi di crescenza.
Spuntino: una mela o una pera
Cena: insalata mista con carote, sedano e radicchio, mais, un uovo sodo, due fette di pane integrale.


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