in

Dimagrire con il pompelmo, ecco un rimedio naturale

Dimagrire è il tuo obiettivo?? Ecco un metodo naturale per perdere peso con il pompelmo.

Volete dimagrire velocemente e senza troppa fatica? Secondo i sostenitori della dieta del Pompelmo, è possibile! in quale maniera? niente di più facile: Basta ridurre la quantità di calorie che assumiamo nell’arco della giornata. Prendere l’abitudine di bere un bicchiere di succo di pompelmo, prima durante o dopo i pasti.

Seguendo questa piccola accortezza, si dovrebbero perdere 4-5 chilogrammi in 10-12 giorni. Ma è davvero possibile? E se riuscissimo a perdere peso cosi velocemente, riusciremmo poi a mantenere il peso forma nel tempo? Le proprietà del pompelmo per dimagrire: Spesso il pompelmo viene citato nelle diete, perché aiuterebbe la trasformazione dei grassi in energia.

Tale caratteristica, però non è ancora stata scientificamente accertata. è però interessante notare statisticamente parlando, che chi assume questo frutto accompagnato ad un regime alimentare dietetico, riesca effettivamente a dimagrire più in fretta. Il pompelmo è noto per la sua azione digestiva, disinfettante e depurativa. Per questo motivo spesso viene indicato non solo per chi ha problemi di sovrappeso, ma anche per chi soffre di digestione, di disturbi al fegato, insufficienza renale, e infezioni polmonari. COME FUNZIONA LA DIETA DEL POMPELMO: La classica dieta del pompelmo, prevede :

1) La riduzione di zuccheri e grassi assunti durante la giornata

2) Incrementare l’assunzione di cibi proteici durante il giorno

3) Evitare l’assunzione di alcuni elementi (ad esempio cipolle bianche e sedano)

4) Bere un succo di pompelmo, o mangiare un pompelmo prima dopo o durante ogni pasti. Solitamente la dieta del pompelmo, suggerisce di ridurre in maniera significativa, le calorie assunte nell’arco della giornata. è consigliabile bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, e due tazzine di caffè.

ALCUNE VARIANTI DELLA DIETA DEL POMPELMO

Vi sono alcune varianti ”drastiche”, nella dieta del pompelmo. Tali varianti implicano di alimentarsi esclusivamente solo con questo agrume. Inutile dire quanto possa essere dannoso un regime alimentare di questo genere. In alcuni casi può portare a gravi danni di salute, e all’organismo.

Non è mai bene dimagrire in maniera veloce ed eccessiva, in quanto non ci permetterebbe di mantenere eventuali risultati avuti nel tempo. Senza contare che una dieta, portata al quasi digiuno, ci fa perdere liquidi, ed anche la massa magra (i muscoli). LA DIETA DEL POMPELMO BRUCIA VERAMENTE I GRASSI? Stando ad alcuni studi scientifici, il pompelmo sembrerebbe un vero prodotto dimagrante naturale. Un recente studio, ha preso in campione diversi soggetto obesi: Alcuni di loro hanno seguito una dieta, e bevuto un succo di pompelmo prima di ogni pasto; gli altri invece si sono limitati a seguire un regime alimentare dietetico. Ebbene, stando ai risultati ottenuti, coloro che avevano assunto il pompelmo, in maniera quotidiana, in effetti sono dimagriti molto di più.

Ciò significa che il pompelmo effettivamente aiuta a dimagrire senza sforzo? Purtroppo se pensate che a questa domanda, la risposta sia positiva, dovrete ricredervi. è plausibile che l’acqua contenuta all’interno dell’agrume, possa aiutare la sensazione di sazietà, e quindi ridurre il senso di fame. Sarebbe un errore, vedere nel pompelmo, una specie di elisir in grado di ”bruciare i grassi”, e dunque aiutare nella riduzione dei chili, senza dover fare a meno dei prodotti ipercalorici dei quali nessuno (o quasi) farebbe a meno. Concludendo, il pompelmo può aiutarci a dimagrire, ma non rappresenta per se una soluzione ai problemi di peso. Va inoltre ricordato che il pompelmo, è sconsigliabile che venga assunto in concomitanza di alcuni farmaci, e nei soggetti a rischio di particolari allergie, e disturbo gastroesofageo.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenta

Vedovo da anni, si accorge di non esserlo mai stato guardando la tv

Noci: Un toccasana per la nostra salute