Disturbi del sonno, ecco come puoi tornare a dormire

2 min


0
45 shares

Disturbi del sonno con il cambio di stagione, in alcuni soggetti si manifesta il disturbo legato all’insonnia. Riusciamo a prendere a fatica il sonno, e continuiamo a rigirarci nel letto.

Disturbi del sonno, il nostro riposo è di scarsa qualità, e ne risentiamo gli effetti durante il giorno, con senso di spossatezza e stanchezza.
Per tale problema, ovviamente, vi sono numerosi rimedi farmacologici. Ma se sono episodi rari, si può provare anche antichi rimedi naturali, ossia con delle erbe. Le quali, grazie alle loro proprietà benefiche, possono aiutarci a riposare durante la notte.
Vediamo insieme quali sono le erbe, che possono farci dormire meglio, e scopriamo quali sono utili al caso nostro.

Camomilla

Chi non conosce la Camomilla? Impossibile, chiunque conosca quest’erba sa che è il rimedio naturale migliore. In grado di favorire il nostro sonno, e di riposare il fisico e la mente.

camomilla

Lavanda

Un altra erba utile per combattere l’insonnia è la Lavanda, che oltre a generare un buon profumo per gli ambienti della nostra casa, può anche rilasciare un effetto rilassante per il nostro sistema nervoso centrale. Mettendo due, tre gocce scolte nella tazza, potremo passare una notte tranquilla e serena.

lavanda

Lampone

Un altro rimedio per contrastare l’insonnia, e utilizzare il Lampone , che oltre ad essere un saporito frutto, aiuta anche nell’affrontare i disturbi del sonno, donando al nostro organismo un effetto calmante grazie ad un infuso fatto con le sue foglie secche.

lampone

Passiflora

La Passiflora invece, è in grado di combattere la mancanza di sonno provocata da un forte stato di stress. Essa ha l’effetto calmante sul sistema nervoso e a fungere da sedativo naturale, senza dare alcun effetto collaterale.

passiflora

Infine, tra le altre erbe che possono aiutarci nella nostra lotta al sonno agitato, non possiamo non citare la Valeriana. Tutti noi conosciamo quest’erba grazie all’uso che se ne fa da millenni.
Con la sua radice, possiamo preparare un ottimo infuso, da consumare prima di coricarci per la notte, o anche durante la giornata, quando il nostro organismo è particolarmente agitato o nervoso.
Tutti questi rimedi naturali, possono aiutarci nel riposare meglio, senza l’utilizzo di medicinali, e donarci delle notti serene e tranquille.

valeriana


Like it? Share with your friends!

0
45 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format