Festa della Donna, una tradizione per un giorno

2 min


0
46 shares

Festa della Donna, la durata è breve, poi si torna alla NON normalità.

Festa della Donna, una tradizione che si celebra da anni ma purtroppo i fatti dimostrano che c’è poco da festeggiare. Siamo abituati a portare fiori, donare attenzioni e tante altre cose belle a chi meriterebbe ciò sempre. I fatti raccontano tutto tranne che la bella favola, dove rispetto verso il mondo femminile manca da troppo tempo. L’8 marzo sta per concludersi e con esso anche i buoni gesti da noi uomini, cosi si ritorna alla NON normalità. Non normalità perché troppe sono le violenze subite nelle mura domestiche e troppe sono le vittime rosa di questo mondo marcio.

Basti guardare nell’ultimo anno quante sono le vittime della violenza sulle Donne, troppe, indifese dall’arma del falso amore che credendosi volute bene subiscono in silenzio ogni giorno.

Alcune di queste vittime

Noemi durini uccisa a 16 anni dal suo fidanzatino in maniera atroce perché geloso, massacrata e seppellita da pietre mentre risultava ancora in vita.

Nadia Orlando Uccisa a soli 21 anni dal suo fidanzato che dopo averla uccisa, ha vagato tutta la notte con il suo cadavere.

Laura Pirri Uccisa a 32 anni da suo marito, ritrovata morta con ustioni sul 40% del corpo, a rendere giustizia alla madre, il figlio di 10 anni che confesso di essere stato il padre.

Antonietta Gargiulo come ultima ma non per importanza l’ultimo caso, ricoverata in gravissime condizioni, dopo che il marito ha tentato di togliere la vita a lei e le sue piccole perché non accettava la separazione, purtroppo le due bambine sono state uccise.

Questi sono solo alcuni dei troppi casi che giornalmente accadono, rimanendo indifesi forse dalla giustizia poco celere, forse dalla troppa omertà che risiede nelle mura delle nostre case. Ecco qui che allora c’è da domandarsi se la festa della Donna è solo una presa in giro oppure una tradizione dove specularci su. Domani si tornerà alla normalità, dove molte, troppe Donne riprenderanno il loro quotidiano abuso da di chi dice di amarle ma i fatti raccontano tutt’altro.


Like it? Share with your friends!

0
46 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format