Segni zodiacali più pessimisti
Oggi vogliamo svelare quali di tutti i segni zodiacali , sono i più pessimisti. La classifica in questo caso ne riporta ben 4 ma vediamo insieme di scoprire chi sono.
Non rimanete mai sorpresi se qualcuno vi abbandona, senza più farsi sentire? Ogni cosa che non funziona è un sospiro di rassegnazione? Ogni bicchiere secondo voi è sempre mezzo vuoto?
Insomma, vi sembra che sopra la vostra testa aleggi la celebre nuvola di Fantozzi, alla quale ormai vi siete abituati, anzi vi sentite persi senza? Bene, allora è probabile che questo atteggiamento non sia per colpa vostra, ma solamente appartenente alla schiera dei segni zodiacali più pessimisti.
Niente di cui spaventarsi: non tutti sono nati con gli occhiali dalle lenti rosa con cui guardare il mondo, non tutti sono fatti per essere degli ottimisti incredibili come i Leone, oppure ottimisti a prescindere come gli Ariete. Ci dovrà pur essere qualcuno nel mondo che faccia da contraltare a tutta questa positività.
Ecco, infatti, alcuni segni dello zodiaco, che hanno il dono del pessimismo: si, avete capito bene, il dono, perchè sono estremamente attenti e critici, mentre altri hanno solamente un cuore più sensibile che si protegge, ipotizzando il peggio e rimanendo felicemente sorpresi quando si sbagliano, incontrando in realtà qualcosa di straordinario. Vi suona familiare?
Gemelli
I Gemelli sono noti per la loro doppia natura. Da una parte, sono animali sociali aperte a incontrare nuove persone e a fare nuove esperienze. Tuttavia, quella parte è bilanciata (e spesso superata) dall’altra metà della loro natura, che tende all’introversione, all’autoprotezione e, naturalmente, al pessimismo.
A peggiorare le cose, una volta che i Gemelli hanno deciso di essere negativi, possono essere estremamente pesanti a riguardo. Il fatto è che i Gemelli tengono molto alle persone che frequentano e quando sono delusi, ci rimangono molto male. E nonostante il desiderio di uscire e di mettersi in gioco, tenderanno a essere sempre molto nervosi e tesi in mezzo agli altri.
Cancro
Il Cancro è governato dalla Luna, che è a sua volta governata dalle emozioni. Ciò può significare molte cose positive, come essere un partner estremamente amorevole. Tuttavia, significa anche che il Cancro è un tipo sensibile i cui sentimenti vengono feriti facilmente.
E quando questo succede, il Cancro si ritira nel suo guscio e inizia la spirale di pensieri negativi. A causa della sua eccessiva sensibilità, può spesso giocare a fare la vittima in una discussione e a diventare lunatico ed eccessivamente permaloso. Fortunatamente, potete distrarlo dal suo pessimismo con un gesto amorevole o premuroso.
Vergine
La caratteristica dominante della Vergine è il suo perfezionismo, quindi ha sempre una scusa per essere eccessivamente critica e per trovare i difetti in praticamente tutto e tutti. E questo non è segno di arroganza, ma di un’eccessiva preoccupazione di fondo.
Il problema è che questa quantità di pressione può rapidamente trasformarsi in un ciclo di pensieri negativi che si trasformano in un atteggiamento generale di pessimismo. Concedetevi una tregua una volta tanto, Vergine, per illuminare la vostra visione del mondo.
Capricorno
Mentre tutti i segni precedenti tendono verso il negativo, la corona del pessimismo nudo e crudo può appartenere solo a un segno, e questo è il Capricorno. Di tutto lo zodiaco, il Capricorno è il pessimista nato. Pensa sempre al peggio in qualsiasi situazione, non perché pensi di essere una vittima, ma perché ritiene che questo sia il modo più pratico e realistico di vivere la vita.
E sì, questo include anche le relazioni. Non si può essere delusi da qualcuno, se si pensa in anticipo che vi deluderà, giusto? Ha anche un profondo bisogno di sentire il controllo di ogni situazione, che può far sentire il partner sempre sotto pressione.