Il cavolo e le sue proprietà benefiche contro il cancro


0
1 share

Il cavolo combatte il cancro

Le persone che mangiano regolarmente il cavolo, rischiano meno di contrarre malattie gravi come il cancro al colo, all’utero e alle ovaie.

Ci sono tantissimi alimenti naturali che possono aiutarci a tenere sotto controllo la nostra salute e persino migliorarla, ma spesso non siamo nemmeno coscienti della loro esistenza.

Prendete ad esempio il cavolo, questo vegetale a foglia densa, contiene grandi quantità di vitamine e sali minerali essenziali come la vitamina C, che può aiutarci a migliorare le difese del nostro corpo e a mantenere la nostra salute sotto controllo.

Le persone che mangiano regolarmente questo ortaggio infatti, sono a minor rischio di contrarre malattie gravi come il cancro al colo, uno dei tipi maggiormente mortali di cancro. Inoltre, il cavolo, contiene dei composti che può beneficiarne il nostro metabolismo e regolare gli ormoni femminili, che si tradurrà in un minor rischio di cancro uterino, mammario e ovarico.

Cavolo: i benefici della salute

Grazie alle sue proprietà diuretiche, il cavolo può trattare e prevenire la ritenzione dei liquidi e problemi simili. Studi recenti sono stati in grado di dimostrare che può tenere sotto controllo l’obesità, malattie cardiovascolari e problemi legati all’acido urico, il che vuol dire che può difendere il tuo corpo da eventuali malattie infiammatorie come la gotta.

Consumare giornalmente del cavolo aumenta la microflora intestinale, che è ottima nel combattere i parassiti intestinali e una varietà di altri numerosi problemi digestivi. Il cavolo è una vera centrale elettrica naturale, e mangiandone a sufficienza possiamo guarire il nostro corpo senza bisogno di farmaci.

Ecco nello specifico alcuni casi dei benefici per la salute che otteniamo grazie a questo incredibile vegetale.

1- Cura i lividi ed accelera la guarigione delle ferite.

Passare una foglia di questo ortaggio sulle parti ferite del nostro corpo, può ridurre il rischio che si formino dei lividi.

2- Tratta i disturbi legati alla tiroide

Vi basterà applicare due foglie sul collo e gola per poter trattare quasi tutti i tipi di problemi alla tiroide

3- Tratta il mal di testa

Se soffrite di un mal di testa particolarmente forte, applicate una foglia di cavolo sulla zona delle tempie e il dolore dovrebbe svanire presto.

4- capezzoli dolenti durante la fase di allattamento

I capezzoli dolenti durante l’allattamento al seno sono piuttosto comuni e possono essere curati con l’aiuto delle sue foglie. Vi basterà applicarla sul seno e lasciatela agite per alcune ore. In questo modo dovreste notare dei miglioramenti dopo un solo trattamento.


Like it? Share with your friends!

0
1 share

Qual è la tua reazione?

confusa confusa
0
confusa
hate hate
0
hate
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *