Il ritorno di Buffy l’ammazza vampiri in tv

2 min


0
76 shares

Il ritorno di Buffy l’ammazza vampiri

Una notizia che potrebbe scatenare l’interesse dei numerosi fan della serie.

Il revival è possibile, ma la Fox attende la risposta di Joss Whendon.

Il presidente della Fox Television Group Gary Newman ha rivelato che la Fox sembra sia intenzionata a realizzare il revival della serie Tv Buffy l’amazza vampiri. Storica serie andata in onda a cavallo tra il 1997 e il 2003 per 144 episodi su The WB e UPN negli USA. In Italia veniva trasmessa da Italia 1 realizzata da Joss Whendon, e con Sarah Michelle Gellar e Alyson Hannigan.
Buffy rappresenta una delle serie di maggior successo, e potrebbe tornare con nuovi episodi se il creatore Joss Whendon lo riterrebbe opportuno. Ecco le parole del presidente dell Fox

Se guardate il catalogo di Fox, ‘Buffy’ è probabilmente la serie ideale da riportare in televisione: ammetto che non uscirei vivo da questo palazzo se annunciassi il revival. Parliamo spesso di un revival di Buffy, e Joss Whedon è uno dei più grandi creatori televisivi coi quali abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è tempo per un revival di Buffy lo realizzeremo. Ma fino a quel momento, non ci sarà un seguito di Buffy”

Sembrerebbe che le numerose richieste dei fan siano il fattore decisivo per la realizzazione del revival.

“la maggior parte delle volte in cui riportiamo in tv una serie per un revival è per volontà del creatore che ha ancora delle storie da raccontare. Se non c’è un senso di nostalgia e un gruppo che vogliono ancora quella serie in tv non ha senso realizzare nuovi episodi.

Più di tutto si tratta di un’opportunità di marketing: il pubblico conosce già la serie, non ha bisogno di presentazioni. Se si tratta di una serie molto amata saranno in molti a volerne vedere il revival.

Al momento Joss Whendon risulta essere libero di impegni con l’universo cinematico DC Comics, è stato di recente reso noto che Whendon non sarà più il regista di Batgirl, uno dei prossimi film dedicati ai supereroi DC. in uscita nel 2019. Dopo numerosi problemi attraversati con Justice League, di cui Whendon ha completato la regia quando Zack Snyder lasciò il film, a seguito della tragica perdita del proprio figlio, avvenuta lo scorso 20 marzo 2017.

è probabile che la Warner Bros, preferisca affidare la regia del film ad una donna ripetendo la formula di successo ottenuta di Wonder Woman.

Lo scorso anno in occasione del 20° anniversario di Buffy, il magazine americano people ha riunito l’intero cast della serie. Lo scorso anno lo stesso Whendon sembrava favorevole al ritorno della serie sugli schermi televisivi ”alla fine ogni storia trova il modo di ritornare: sto cercando ostinatamente di andare avanti e fare qualcosa di un po’ diverso, però sì, visto che tutti sono in ottima forma, ma se facessimo un revival di Buffy i personaggi avrebbero l’età degli attori”.

Joss Whendon tornerà a breve al mondo di Buffy e ai suoi personaggi.

A fine febbraio Dark Horse Comics ha annunciato che il creatore di Buffy, scriverà la 12° stagione della fortunata serie a fumetti,iniziata nel 2007. Viene considerata ”canonica” è quindi ufficiale. Composta da 4 numeri Buffy Season 12: The Reckoning, vedrà lo stesso Whendon riunirsi con il co-sceneggiatore Christos Cage e l’illustratore della 8° stagione di Buffy, Georges Jeanty : l’uscita presso le fumetterie statunitensi è prevista per giugno 2018.

Un revival di Buffy, non è assolutamente da escludere, visto l’enorme successo che stanno ottenendo altre serie culto degli anni 90 e 2000. In rispolvero per le prossime stagioni televisive, sono previsti gli episodi pilota delle nuove versione di Streghe e Roswell , mentre Will e Grace è stato rinnovato per la decima stagione


Like it? Share with your friends!

0
76 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format