La mamma di Fenati difende il figlio : ”Romano è stato provocato”

1 min


0
7 shares

La mamma di Fenati difende il figlio

Uno degli episodi più antisportivi maggiormente discussi di questo weekend senza campionato, e senza ombra di dubbio lo ”scontro” tra due motociclisti, sul circuito di Misano, per il Gran Premio di Moto2. Stiamo parlando di Romano Fenato e Stefano Manzi.

Fenato, dopo uno scontro abbastanza rude, ha fatto un gesto da molti considerato folle e vergognoso: ha afferrato il freno del rivale, ostacolandolo in un rettilineo. Un gesto particolarmente pericoloso, che è stato praticamente condannato da tutti gli amanti delle due ruote.

La decisione dei giudici di gara ha colpito entrambi i piloti. Manzi infatti verrà retrocesso di sei posizioni nel prossimo GP (Aragona), mentre per Fenato è giunta la cosiddetta ”stangata”: bandiera nera immediata e ben due gare di squalifica. Come dicevamo, nella giornata di ieri si è discusso a lungo sui social del ‘placcaggio’ di Fenato. Un episodio estremo che non si vede quasi mai, specialmente in gare ad alti livelli come quelle di Moto2.

La condanna dei direttori di gara

La mamma di Fenati difende il figlio : ''Romano è stato provocato''

La condanna nei confronti del gesto e di Fenati è stata un coro unico. Per quanto ci possa essere stata una provocazione da parte di Manzi, ‘pinzare’ il freno del rivale è un gesto sconsiderato. C’è chi lo ha definito un gesto criminale e chi ha analizzato con più attenzione l’accaduto. Alcuni piloti molto esperti hanno detto la loro.

Secondo Andrea Dovizioso, si tratta di un gesto particolarmente pericoloso, ma è altrettanto vero che bisogna considerare tutto ciò che è accaduto prima di valutare bene.

Marquez afferma che a suo avviso è una reazione ad una provocazione e che entrambi andrebbero puniti nella stessa maniera.

Intanto nella giornata di oggi è arrivata anche la dichiarazione della madre di Fenati, Sabrina. In un’intervista a ‘Il resto del Carlino’ la donne ha lasciato la seguente dichiarazione:

“Mio figlio è stato provocato, c’è da dire che Manzi ha provato mille volte a buttarlo giù Il suo gesto è stato sbagliato, ma mio figlio è un buono. Mi dispiace perché l’anno prossimo saranno compagni di squadra. Lui ha il suo caratterino ma la cosa assurda è che sono arrivate minacce di morte. Sia a lui che alla sua fidanzata”.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format