Lutto in casa RAI: E’ morto il grande Fabrizio Frizzi

2 min


0
65 shares

E’ lutto in casa RAI. Questa notte, dopo una lotta contro un brutto male, Fabrizio Frizzi ci lascia.

Lutto in casa RAI e nel mondo della televisione Italiana, stamattina si è spento all’età di 60 anni, il noto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi.
60 anni, malato da tempo (era stato colpito da un eschemia il 23 ottobre), Fabrizio Frizzi era uno dei volti più noti e amati della televisione, con alle spalle conduzioni di numerosi programmi.
Fonti della famiglia, avvisano che è venuto a mandare a seguito di un emoragia celebrare. Era ricoverato da tempo presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma

La Rai esprime il suo cordoglio, attraverso un comunicato

”uomo straordinario, grande artista e caro amico “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano”. Così la RAI commenta la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. “Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo. Con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico – si legge in una nota -. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la RAI tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

40 anni di carriera in RAI

volto amato dal pubblico Italiano, Fabrizio Frizzi esordì con la TV dei ragazzi nella trasmissione a 20 anni con ”Il barattolo”, nel 1980. La sua carriera lo vede coinvolto in programmi come ”Scommettiamo che” a ”Europa Europa”, dal preselare ”Luna Park” alla maratona benefica ”Telethon”. Ha condotto per 15 anni il programma Miss Italia (e proprio lì che nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).
Grande era la sua passione per la musica, fratello di Fabio il musicista, uno degli autori di grandi colosse sonore, e riuscito a conquistare il pubblico più giovane, mettendosi in gioco come concorrente di ”Tale e equale show”, condotto da Carlo Conti, di cui ci si ricorda una grande amicizia, con cui ha fatto la staffetta per L’eredità.

Fabrizio Frizzi, nella sua carriera è stato anche doppiatore di film d’animazione: la sua voce indissolubilmente legata al cowboy di Toy Story. Il suo stile nella conduzione, era ispirato ad un altra pietra miliare della televisione: Corrado. E la sua fama gli è valsa anche una citazione nel numero 2778 di Topolino.
Tra gli altri ruoli Frizzi, è stato anche un attore di Fiction, non solo partecipò anche a programmi di successo, come concrrente, in ”Ballando con le stelle”.
Romano, è stato sposato in precedenza con Rita Dalla Chiesa, con cui è rimasto in ottimi rapporti, al punto di condurre assieme anche la ”Posta del cuore”. L’unico programma che manca nel palmares della sua lunga carriera, è il festival di Sanremo.


Like it? Share with your friends!

0
65 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format