in

Nove cose che fanno i cani e il loro significato

Nove cose che fanno i cani

Ecco nove cose che fanno i cani e il significato delle loro azioni

Nove cose che fanno i cani, quante volte vi sarete domandati cosa vogliano farci capire, ecco la spiegazione. Una delle cose meravigliose nel avere un amico a 4 zampe e che è sempre accanto a te, pronto a farti compagnia. Tuttavia ci sono dei momenti in cui vogliamo restare soli per i fatti nostri, tipo quando andiamo in bagno.

Ti è mai capitato di domandarti perchè il tuo cane ha certi atteggiamenti nei tuoi confronti, rispetto agli altri membri della famiglia? Esiste un motivo particolare. Di seguito troverai una lista di 9 cose che fanno i cani e il loro significato

1) Occhi da cane bastonato

Quando il cane ci fa quel tipico sguardo a cui è impossibile resistervi non lo fa per avere qualcosa, oppure perchè si sente in colpa dopo che l’avete sgridato per un guaio che ha combinato.
Bensì il motivo di quello sguardo è perchè cerca di essere riammesso nel ”branco”. Questo comportamento ha il nome di ”arco di scuse”, ed è stato ereditato dai lupi che fin da piccoli imparano nell’interagire con il branco.

2) Fanno dei regali

Con questo, ovviamente non stiamo dicendo che il cane esce di casa a comprarvi un regalo. Stiamo parlando di quando il vostro animale viene da voi con qualcosa in bocca. Questo lo fa per dimostrare qualcosa, oppure per renderci partecipi della felicità che gli da tale oggetto.

3) Vogliono giocare o essere coccolati dopo i pasti

Un cane ha questo atteggiamento quando è soddisfatto, e sopratutto quando sta bene. Se vi viene incontro nella speranza di ricevere delle coccole, lo fa perchè si sente al sicuro insieme a voi.

4) Sanno che qualcosa non va

I cani non hanno bisogno della parola per capire se qualcosa non va come dovrebbe andare. Infatti i nostri amici capiscono il linguaggio del corpo, si rendono conto di quando siamo tristi e vorrebbero consolarci.

5) Ci seguono in bagno

Se il cane ti segue quando vai al bagno, è un buon segno. Quello dimostra che è attaccato a te. Secondo gli esperti, si tratta di un istinto che naturali nel cane, vogliono fare tutto in famiglia.

6) Leccano il viso e il corpo

Se un cane vuole leccarti in faccia significa che avverte buone vibrazioni da te. Un cane quando lecca il viso riesce a scaricare lo stress, però ovviamente si dimostra anche di una dimostrazione di amore nei vostri confronti.

7) E’ contento quando torni a casa

La cosa bella dei nostri amici a 4 zampe, e che non riescono a nascondere i loro sentimenti. Un cane che ti salta addosso quando torni a casa è felice di vederti

8) Cercano il contatto fisico

Se un cane si appoggia a te significa che è in cerca di sicurezza e amore. Anche i cani hanno bisogno di questo

9) Salgono sul letto

I cani hanno la facilità di sentirsi comodi ovunque, ma se decidono di salire sul vostro letto significa che vogliono sentire il vostro odore e il vostro calore.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenta

Focaccia di patate con pomodorini

Focaccia di patate con pomodorini: Una ricetta gustosa

Ripulire il nostro passato emotivo

Esercizi per ripulire il nostro passato emotivo