Avete sempre i piedi freddi? ecco la soluzione
Avere i piedi freddi è una delle peggiori sensazioni in assoluto. Questo perchè quando le nostre estremità, mani e piedi, sono fredde, alla fine ci sembra di percepire freddo ovunque.
Con l’arrivo dell’inverno ci sono molte persone che pensano alla settimana bianca, ai week end ai mercatini natalizi o anche a passare le giornate davanti al camino a leggere un libro mentre fuori piove o nevica.
Ma per molte altre persone l’arrivo di questa stagione rappresenta solo l’inizio dell’incubo chiamato “freddo”. Per loro non è sufficiente una coperta di pile o una cioccolata calda, ma hanno bisogno di qualcosa in più… e le pantofole che si scaldano al microonde possono fare la differenza e sostituire i classici scaldapiedi elettrici.
L’azienda inglese INTELEX è arrivata in soccorso al riguardo.
Questa azienda è specializzata nella produzione di articoli che si riscaldano dal 1995. Hanno messo già in commercio sciarpe, guanti e addirittura dei peluche per i più piccoli.
Le pantofole che si riscaldano sono state studiate per coloro che nonostante un paio di calzini caldi in più, avvertono comunque freddo ai piedi e trovano conforto solo in qualcosa di caldo.
Come si usano?
Usare queste pantofole è semplicissimo. Al loro interno contengono semi di miglio e fiori di lavanda: i primi trattengono il calore, i secondi garantiscono una piacevole fragranza al momento dell’utilizzo.
Le pantofole si scaldano per circa 90 secondi nel forno a microonde alla massima potenza. In tal modo i chicchi all’interno accumuleranno calore che sarà rilasciato gradualmente nell’arco di circa un’ora , un’ora e mezza.
Ne esistono due modelli: quello a ciabatta e quello a stivaletto per i più freddolosi. Sono lavabili, anche in lavatrice, senza alcun problema.
Alcuni modelli possono essere riscaldati anche nel forno elettrico tradizionale, ma per più tempo e ad una temperatura non superiore ai 100 gradi.
Dove acquistarle?
Potete acquistare su Amazon, scegliendo tra svariati colori a disposizione.
Naturalmente adesso ci sono molti produttori che hanno emulato la Intelex. Alcuni addirittura sostengono che queste ciabatte possono anche essere usate in estate per raffreddare i piedi : è sufficiente metterle nel congelatore !!
Che dire, queste pantofole possono essere anche un’idea per un regalo ad qualcuno molto freddoloso.
Vi lasciamo un video in cui viene mostrato il loro utilizzo e aspettiamo i vostri commenti se le avete già provate.