Piedi sani, belli e perfettamente curati? Ecco come preparare lo scrub al caffè


0
42 shares

Curare ed idratare i piedi è molto importante a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo. Ciò significa che, non perché i piedi non vanno messi in mostra ( inverno) non bisogna curarli. Sicuramente perché i piedi sono una delle parti più importanti del corpo di ciascuno di noi. Ma come prendersene cura ed avere dei piedi perfettamente curati?

Ovviamente in commercio esistono tanti prodotti che possono venire in nostro aiuto, ma noi oggi vogliamo parlarvi di alcuni rimedi naturali. I vantaggi nell’utilizzare sostanze naturali sono molteplici, a cominciare dal fatto che migliorano in modo del tutto naturale lo stato della pelle e poi sono dermocompatibili.

Uno dei modi di prendersi cura dei piedi, è fare uno scrub, utilizzando ovviamente ingredienti naturali e che possono essere facilmente reperibili.

Utilizzare lo scrub, per chi non lo sapesse, vuole dire levigare la pelle ed esportare le cellule morte, visto che è un ottimo detergente ricco di granuli. Qui di seguito, vi indichiamo una ricetta davvero molto interessante e semplice da realizzare, per preparare uno scrub per i piedi, a base di soli ingredienti naturali.

Ricetta scrub per i piedi a base di caffè

Questo tipo di scrub, facile da preparare in casa, è utile per rigenerare e rinfrescare i piedi. E’ ottimo, dunque, dopo un’intensa e faticosa giornata di lavoro, soprattutto se si è stati costretti a rimanere tanto in piedi.

Quali ingredienti occorrono per preparare questo scrub?

Ingredienti:

  • 4 cucchiaini di sale marino
  • 6 cucchiaini di caffè macinato
  • 4 cucchiaini di farina di mais
  • 5 cucchiaini i olio di jojoba o mandorle dolci o di sesamo
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 2 gocce di olio essenziale di menta piperita.

Preparazione

Innanzitutto prendete una terrina e versate all’interno alcuni degli ingredienti sopra citati, ovvero il sale, la farina ed il caffè. A questo punto, procedete con il mescolare questi ingredienti, fino a quando non scompaiono tutti i grumi. Soltanto a questo punto, è possibile aggiungere l’olio di jojoba o quel che si vuole e gli olii essenziali. Mescolare il tutto fino a quando non si è ottenuto un impasto morbido e soprattutto cremoso.

Come applicarlo?

Una volta preparato lo scrub, questo va applicato direttamente sui piedi, eseguendo dei massaggi circolari, fino a quando non si è raggiunta una sensazione di sollievo. Poi dopo qualche minuto, è opportuno risciacquare utilizzando dell’acqua tiepida.

Lo scrub avanzato, va conservato in frigo massimo per una settimana. Va detto che questo trattamento non va effettuato tutti i giorni.


Like it? Share with your friends!

0
42 shares

Qual è la tua reazione?

confusa confusa
0
confusa
hate hate
0
hate
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *