Quale personalità possiedi? Esegui questo test tibetano

2 min


Quale personalità possiedi è la domanda che faccio a te, per scoprirlo esegui questo simpatico test

Quale personalità possiedi??? Ci sono tantissimi modi per indagare sul subconscio. Molte sono le discipline che tentano di approfondire le proprie conoscenze su quello che, in realtà, risulta ignoto.
Molto spesso per indagare all’interno di noi stessi, distinguere tratti sconosciuti della nostra personalità, e conoscerci meglio sulla nostra natura, può essere utile affidarsi ad alcuni test. Sempre più spesso sembra che  possano dare riscontri molto veritieri.

Diversi test, provengono molto dalle antiche tradizioni asiatiche e tibetane. Quello che stiamo per proporvi sembra sia stato ideato ed anche praticato dal Dalai Lama in persona. Il trucco, affinché i risultati siano veritieri, è quello di dare risposto istintive e spontanee, senza pensarci troppo, e senza rischiare cosi di far uscire risultati troppo artefatti. Cominciamo!

Prima parte

Immagina di avere di fronte a te i seguenti animali – Una mucca, una pecora, una tigre, un cavallo ed un maiale. Mettili nel ordine che preferisci.

Seconda parte

Completa le seguenti frasi con la prima parola che ti passa in mente. Un aggettivo per ogni animale proposto

Un gatto è…
Un cane è…
Un topo è…
Il caffè è…
Il mare è…

Terza parte

Scrivi il nome di 5 persone che risultano essere le più importanti della tua vita, e per loro associa un colore tra giallo, arancione, rosso, bianco,verde . Non pensare troppo. Segui l’istinto.

L’esito

L’ordine con la quale hai messo in fila gli animali, permettere di capire quali sono le tue priorità. La mucca indica la carriera o comunque il mondo del lavoro, la tigre l’autostima, la pecora l’amore, il cavallo la famiglia, ed il maiale il denaro.

Il tuo subconscio potrebbe avvisarti che negli ultimi tempi, hai messo da parte l’autostima o la famiglia.

Gli aggettivi invece, che hai dato ai sostantivi che ti abbiamo messo davanti ti permettono di avere una migliore percezione della realtà sotto un altro punto di vista.
Quando hai dato un aggettivo al ”cane”, in realtà l’hai dato alla tua personalità, il ”gatto”, invece rappresenta la personalità del tuo patner, il ”topo” quella dei tuoi amici. Il ”caffè” al sesso, il ”mare” alla tua vita.

Nella ultima parte invece, hai affidato il colore giallo alle persone con la quale hai maggiore impatto nella tua vita, l’arancione al tuo migliore amico, il rosso a chi ami in maniera incondizionata, il bianco a chi ha il maggiore connessione con te, ed infine il verde a chi non potresti mai dimenticare.
Proprio l’aspetto cromatico, è un aspetto che tende a rivelare la maggior quantità di ”informazioni” su quello che può essere il subconscio di una persona.

Questi test, non si illudono di raccontare verità riguardo la persona che si sottopone, ma spesso possono portarci a riflettere su alcuni nostri atteggiamenti, e sul nostro modo di essere.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format