Quello che non sapete sulle proprietà dell’arancia

2 min


0
5 shares

Quello che non sapete sulle proprietà dell’arancia, lo saprete finito di leggere questo articolo

Quello che non sapete sulle proprietà dell’arancia ve lo racconterò io. L’arancia è un agrume dal profumo piacevole, un frutto molto saporito e dalle vaste proprietà benefiche per la propria salute.
E’ un prodotto versatile, nel senso che può essere utilizzato e consumato in diversi modi, senza rischiare di compromettere il suo sapore o le proprietà che dispone. L’arancia infatti, è ideale nella preparazione di dolci, dessert, succhi, macedonie, e insalate. Nota in tutto il mondo per il suo sapore e i suoi benefici: la polpa dal gusto delizioso è ricca di vitamina C , flavonoidi, ed oli essenziali.

Volete conoscere i benefici dell’arancia? bene, proseguite nella lettura di questo articolo!

Le sue proprietà:

1) L’arancia è un potente antiossidante : Il suo frutto contiene grandi quantità di vitamina C, flavonoidi e beta-carotene. Insieme hanno delle grandi potenzialità come antiossidante, oltre ad aiutare l’organismo da eventuali malattie vascolari , cardiache, digestive, dal cancro, etc..

2) E’ una fonte molto importante per la vitamina C: Tale vitamina, ha un ruolo in primissimo piano all’interno dell’organismo , perché grazie alle sue proprietà, favorisce alla formazione di collagene delle ossa e dei denti, dei globuli rossi ,l’assorbimento del ferro dagli alimenti, e protegge contro le infezioni

3) Ha un effetto calmante, e contrasta la depressione: L’acido cictrico che ha grandi quantità di vitamine, e oligoelementi, fa dell’arancia un ottimo alleato nel contrastare lo stress e la depressione

4) Depurativa : L’arancia ha proprietà notoriamente depurative, che aiutano nell’eliminazione le sostante che non sono state metabolizzate, e che invece si sono accumulate all’interno dell’organismo. Inoltre, tra le sue proprietà vi è anche la capacita di disinfettare e microbidice, che aiutano a migliorare la salute del nostro corpo

5) Combatte il colesterolo: Poiché l’arancia è una grande fonte di vitamina C, flavonoidi e beta-carotene, possiamo confermare che è un alleato prezioso nella lotto contro il colesterolo cattivo (LOL)

6) Aiuta la nostra pelle: L’arancia ha delle ottime proprietà benefiche nei confronti della pelle, infatti aiuta nel manterla idrata e sana. Inoltre è ideale come stimolatore per la rigenerazione della pelle, e i tessuti lesi

usi e benefici dell’arancia che forse non conoscevate

Per le sue diverse proprietà, questo agrume, è utilissimo per diversi problemi di salute, per la prevenzione di alcune malattie, e per la pulizia della casa.

In caso di problemi alla vescica e alla prostata, l’arancia è ideale nell’aiutare contro eventuali problemi all’apparato urinario. Bere un bicchiere di succo d’arancia durante la giornata, infatti, può portare alla stimolazione dell’apparato urinario, e può anche combattere venutali infezioni oltre a ridurre quelle già presenti.
Tra gli altri benefici, l’Arancia, è in grado di contrastare la tonsillite, infatti si consiglia di bere almeno a digiuno un bicchiere di succo d’arancia con 3 cristalli di aloe vera.
Inoltre, per il suo basso contenuto di grassi, è utilissimo nella lotta contro i problemi di obesità.
Grazie all’alto contenuto di vitamina C, il succo d’arancia è ideale anche nel contrasto della febbre, ed elimina le tossine.

Profuma l’ambiente

Grazie al suo buon odore, l’arancia può venire sfruttato anche come deodorante per ambienti. Si possono utilizzare gli oli che essa contiene, che rilasciano un profumo molto gradevole. Tra i vari consigli vi è anche uno che forse vi sarà sfuggito. Infatti l’arancia è ideale come disinfettante per gli ambienti, e le superfici domestiche. Provate a mettere all’interno di un flacone, alcune scorze d’arancia assieme a dell’acqua e un poco d’aceto. Se scegliete un flacone con nebulizzatore, vi sarà molto comodo per pulire gli elettrodomestici, i vetri, gli specchi e supercifi di questo tipo.

Elimina il cattivo odore proveniente dalle scarpe

L’aroma dell’arancia, è ideale per elimnare il cattivo odore proveniente dalle scarpe. Mettete al loro interno alcune scorze d’arancia, e noterete l’effetto in breve tempo.

Aiuta la luminosità dei capelli

Se siete vittima di capelli secchi e spenti, mettete della scorza d’arancia in ammollo nell’aceto di mele, poi applicatela sui capelli umidi, e asciugateli come abitudine.


Like it? Share with your friends!

0
5 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format