in

Ragni e insetti in casa. Eliminali in modo naturale

Ragni e insetti in casa

Ragni e insetti sono pronti a fare visita nelle nostre case, ecco dei validi aiuti per eliminarli

Ragni e insetti esistono da sempre nelle nostre case, ma nel periodo estivo sembrano voler invadere le nostre case. Vediamo i metodi naturali migliori per combattere questa sgradita invasione. Tenete presente che i repellenti venduti quotidianamente nei negozi, non sempre mantengono le promesse scritte, pertanto ci ritroviamo a spendere soldi invano, con l’unico risultato di aver eliminato i nostri soldi e non questi ospiti indesiderati.

Agrumi 

I ragni non amano gli agrumi, quindi se hai dell’olio essenziale di limone puoi eliminarli senza problemi. Inoltre, puoi anche posizionare la buccia degli agrumi come il limone e l’arancia nelle zone in cui compaiono i ragni, come sui battiscopa.

Cedro

Il cedro può allontanare i ragni dagli armadi posizionandone dei pezzi su di essi, nei sottoscala e nel giardino. In più, puoi comprare nei negozi specializzati, degli appendini di cedro e così dimenticarti dei ragni e delle tignole dei panni.

Aceto bianco

Probabilmente già saprai che l’aceto è uno degli strumenti più versatili da usare in casa. Il suo odore allontana formiche, mosche e ragni. Puoi preparare un repellente naturale, combinando 1 parte di aceto con due parti di acqua in una bottiglia spray e spruzzare la soluzione per tutta la casa.

Olio essenziale di menta piperita

I ragni odiano la menta piperita tanto quanto noi la amiamo! Puoi preparare un repellente naturale combinando 8 gocce di olio essenziale con un un po’ di sapone liquido per stoviglie che aiuta a diffondere le molecole dell’olio nell’acqua. Spruzza la soluzione e se non odora abbastanza di menta, aggiungi altre 8 gocce di olio essenziale. Agita bene la bottiglia e poi spruzza in tutta la casa.
Inoltre, puoi combinare l’aceto e la menta piperita e creare un altro repellente naturale.

Castagno (e altri alberi di frutta secca)
Gli alberi di frutta secca come i castagni, il noce da frutto e l’ippocatano allontanano efficacemente i ragni. Il loro odore contiene delle sostanze che i ragni non possono tollerare. Basta posizionarne molti sul davanzale e risolverai da subito questo problema.

Mantieni la casa pulita
La tua casa deve essere perfettamente pulita per evitare questi ospiti indesiderati. Questo significa che bisogna spesso usare l’aspirapolvere e spazzare per bene il pavimento.
Pulisci per bene anche la parte esterna di casa, se hai un prato bisogna eliminare tutte le foglie e i rami caduti dagli alberi. Se vivi in un appartamento pulisci regolarmente i balconi e le finestre.

Se sei una di quelle persone che cerca di combattere contro questo fastidioso problema, i consigli sopracitati ti saranno di grande aiuto!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenta

Cane ucciso con un proiettile alla testa

Cane ucciso con un proiettile alla testa

Mal di testa: Con due ingredienti naturali passa

Mal di testa: Con due ingredienti naturali passa