in

Ricotta fritta per un piatto diverso dal solito

Ricotta fritta

Ricotta fritta per un piatto diverso dal solito, un modo per recuperare la ricotta fresca del giorno prima

Ricotta fritta è il piatto di oggi. Ecco come preparare la ricotta fritta, se in frigo avete della ricotta avanzata il giorno prima, potrete utilizzarla per creare un piatto buonissimo. Questo è un piatto originario di Napoli, insieme a questa basta pensare alla mozzarella in carrozza, sono piatti veloci da preparare e molto appetitosi.

Secondo me questa potrebbe essere una buona idea,per accompagnare altri piatti che metterai in tavola in qualsiasi occasione. La facilità è davvero estrema, e ti basterà pochissimo tempo per realizzare qualcosa di nuovo. Sappiamo che i nostri bambini hanno gusti difficili a tavola, con questa ricetta saranno felici di mangiare.

Come ti dicevo prima, non va utilizzata la ricotta fresca per questa ricetta, bensì della ricotta più asciutta e quindi appunto quella avanzata del giorno prima andrà benissimo.

Info Ricetta

Livello: facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 5 minuti
Costo: basso
Portate: 4 persone

Ingredienti

  • 400 gr. di ricotta
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di farina
  • sale
  • olio per friggere
  • pepe

Procedimento

  • Tagliate la ricotta a pezzi abbastanza spessi, mi raccomando che la ricotta possibilmente di pecora, dovrà essere asciutta come già detto nella descrizione, infarinatela e passatela nell’uovo sbattuto dove avrai aggiunto del sale e del pepe.
  • Prendete una padella e scaldate l’olio per friggere. Immergeteci quando l’olio sarà ben caldo, la ricotta infarinata e immersa nell’uovo, fino a quando la ricotta avrà preso un colore dorato. Una volta pronta, toglietela dall’olio, aiutandovi con una schiumarola forata, adagiandoli prima su della carta assorbente, e dopo essersi asciutti per bene, salate e metteteli in un piatto da portata.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenta

Conchiglie con merluzzo

Conchiglie con merluzzo alla napoletana

Il limone

Il limone: 12 regole che fanno bene alla tua salute