Sai quanti acari ci sono nel tuo letto? Ecco come rimuoverli

2 min


Sai quanti acari ci sono nel tuo letto?? Ecco un metodo infallibile per eliminarli

Sai quanti acari ci sono nel tuo letto? La nostra vita è talmente piena di mille impegni che spesso ne dimentichiamo altrettanti, alcuni di essi possono incidere sulla nostra salute e sul nostro benessere giornaliero.
Dopo una lunga giornata tra lavoro e commisioni varie probabilmente non ci viene nemmeno in mente cosa potrebbe nascondersi sotto le nostre lenzuola, o cosa potrebbe esserci nel nostro materasso, e perchè dovremo prestare attenzione a questa cosa.

La verità e che dovremo tutti fermarci un momento a pensarci, in quanto nel nostro letto possono arrivare a vivere milioni di acari, i quali in qualche modo stanno influenzando la nostra vita, attraverso diversi tipi di sintomi che ci vengono inviati dal nostro fisico. Conosci le conseguenze che potrebbero causare questi minuscoli esserini? Continua a leggere questo articolo e scopri come poterli eliminare.

Informazione sugli acari

In un piccolo grammo di polvere possono celarsi fino a 2000 acari e durante il periodo invernale e autunnale possono arrivare ad aumentare ancora di più; questo potrebbe portare ad un aumento dei sintomi di allergia durante questi mesi. Sostituire il materasso non migliora la situazione, ciò che davvero può venirci in nostro soccorso è una pulizia periodica di tutti i materassi e cuscini che si trovano nelle nostre camere da letto.

I sintomi più frequenti sono:

1) Naso che cola
2) Starnuti ripetuti
3) Ostruzione nasale
4) Prurito al naso o al palato
5) Perdita dell’olfatto
6) Congiuntivite allergica
7) Difficoltà nel sonno (Difficoltà a dormire; Russare)
8) Irritabilità o sbalzi d’umore
9) Difficoltà nella concentrazione

Se hai questi sintomi, e non ne conosci il motivo ora potresti aver trovato la risposta che avevi bisogno. Se vuoi eliminare in maniera definitiva gli acari dal tuo materasso utilizza il Bicarbonato.

Qua sotto ti spiegheremo come

Esistono due modi per pulire i tuoi tappeti o il tuo materasso con l’uso del bicarbonato, puoi farlo a secco cospargendo uno strato omogeneo di bicarbonato sulla superficie da pulire, dopodichè lascialo agire per almeno un ora, poi grazie all’aiuto di una spazola oppure di un aspirapolvere, rimuovi tutti i residui.
Oppure nel caso che il materasso presentasse delle macchie, e possibile sciogliere due cucchiani di bicarbonato in un litro di acqua tiepida, dopodichè bisognerà inumidire un panno e strofinarlo sulla superficie interessata.
Lascialo riposare almeno un ora poi è assolutamente importante che il materasso si asciughi bene, per questo se è possibile, è meglio lasciarlo al sole.

Ti consigliamo di utilizzare sempre i coprimaterassi sotto le lenzuola, e cerca di ripetere l’azione tutti i mesi.
Per eliminare in maniera definitiva gli acari anche sui tessuti, è possibile sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in acqua tiepida ed aggiungere il tutto alla lavatrice. Ora conosciamo il modo per eliminarli, e bene però anche conoscere che cosa può favorire la presenza degli acari nelle nostre abitazioni:

1) I letti a baldacchino ed il copriletto con il volant che entrano in contatto con la superfice del pavimento
2) I letti a castello, chi dorme sotto respirerà la polvere del materasso di sopra

Gli oggetti alla quale si accumula polvere più facilmente sono: tappezzeria alle pareti, tende pesanti, peluche, e tutti gli oggetti in stoffa che non si possono lavare. Poltrone e sedie imbottite.

Consigliamo di evitare gli deumidificatori ambientali che aumentano il livello di umidità negli ambienti e di conseguenza anche il numero di acari presenti.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format