Starbucks a Milano: Arriva la prima multa per prezzi eccessivi

1 min


0
1 share

Starbucks a Milano

Starbucks è il locale recentemente aperto a Milano. Ha già subito una denuncia a causa dei suoi prezzi troppo elevati per quanto riguarda il caffè e il cappuccino.

L’apertura del primo punto vendita di Starbucks a Milano è tra le notizie più in voga negli ultimi giorni perché si trattava di un evento particolarmente atteso in quanto è una delle catene di  negozi di caffè più conosciute al mondo. Tuttavia, come ogni argomento virale, crea delle discussioni sia a favore che contro.

Ha incominciato Salvini, che ha disprezzato il fatto che le persone si siano messe in fila per due ore solamente per bere un caffè, che tra l’altro è pure caro.

Le lamentele però, hanno comunque mantenuto alto l’interesse dei clienti che, nonostante i prezzi non proprio economici, hanno fatto registrare sempre il pienone.

Proprio a causa dei prezzi, e pochi giorni dopo l’inaugurazione ufficiale a Milano, Starbucks si è già beccata la prima denuncia. Ricordiamo che l’inaugurazione è avvenuta il 7 settembre, quindi pochissimi giorni fa.

La denuncia a Starbucks a Milano

Lo store di Starbucks, che è situato nell’ex palazzo delle Poste, in piazza Cordusio, era stato preso d’assalto dai clienti sin dal primo giorno che si misero in fila già dalle prime ora del mattino. La denuncia proveniente direttamente dall’Antitrus, a causa dei suoi prezzi particolarmente alti.

Ad esempio il normalissimo espresso costa 1.80, e si può arrivare al caffè americano che costa addirittura 4.50 euro, come un cappuccino. Il listino prezzi  non è andato giù al Codacons che ha preferito fare un esposto.

La nota fatta riporta le seguenti parole: “Un espresso 1,80 euro, 4,50 per un cappuccino. Non sono i prezzi di un bar di lusso in pieno centro storico ma quelli proposti da Starbucks per il suo primo punto vendita italiano, nel cuore di Milano. 

Si tratta di tariffe fuori mercato che possono rappresentare un danno per gli utenti italiani che vogliono provare l’esperienza di consumare un caffè da Starbucks e devono sottostare a listini decisamente elevati“.


Like it? Share with your friends!

0
1 share

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format