Stress e rabbia vi colpiscono facilmente? ecco cosa fare


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Lo stress e la rabbia

Ci sono numerosi fattori che potrebbero causare rabbia e stress: un esame, una tesina, una relazione, uno stato di salute, eccesso lavoro.
Seguite questi piccoli accorgimenti per potervi sentire meglio velocemente.

1) Sii attivo

Fare attività fisica è molto importante, non solo per la vostra salute fisica, ma anche per quella psicologica. Questo non vuol dire che dovete andare in palestra tutti i giorni. Vi basterà una semplice passeggiata o un giro in bicicletta.

2) Mangia verdure colorate

Verdure colorate come ad esempio carote, cavoli e frutta, abbondano di sostanze nutritive. Questi alimenti ci aiutano a ridurre lo stress. Evitate i cibi spazzatura.

3) Annota i tuoi obbiettivi

Scrivere i vostri obiettivi, potrà aiutarvi a rilassare la mente. Possedere una mente rilassava vi permetterà anche di riposare meglio. La mancanza di sonno compromette il funzionamento cognitivo e il comportamento corretto. Quindi dormite bene!

4) Fai attività creative

Il canto può aiutare positivamente il tuo cervello. Alcuni studi hanno dimostrato che cantare in particolare assieme ai tuoi amici, potrebbe aumentare la felicità. Ma oltre a cantare, anche suonare strumenti musicali e dipingere sono altre attività utili. Queste attività permetteranno alla tua mente di distrarsi e quindi rilassarsi.

Altri consigli utili

5) Controlla i pensieri negativi

Lo stress comincia dalla mente. Se coltiverai pensieri negativi, diverrai sempre più vittima dello stress. Quindi è meglio controllare i pensieri negativi. Sviluppa un pensiero grato. Fate una lista di tutte le cose belle che sono successe.

6) Ordina il tuo ambiente

Organizza la tua stanza e tutta la casa. Un ambiente disordinato può causare problemi alla mente. Quindi meglio organizzarsi.

7) Sviluppa le relazioni sociali

Le connessioni sociali aiutano la vostra mente. Parla con un tuo amico, ridi insieme a lui e incoraggialo. La vostra relazione sociale è un efficiente antidoto che contrasterà lo stress.

8) Condividi le tue preoccupazioni

Una condizione particolare di stress accade quando si mantengono tutti i sentimenti negativi e le preoccupazioni dentro di noi. Le nostre esperienze negative dovrebbero essere in qualche modo condivide, fallo con gli altri. Parla dei tuoi problemi e di ciò che ti affligge con i tuoi cari o con le persone di cui puoi fidare.


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