in

Terremoto nelle Marche di magnitudo 4.7

Terremoto nelle Marche

Scossa di terremoto alle ore 05:11 nelle Marche con magnitudo 4.7

Terremoto nelle Marche a poco più delle 5 di questa mattina. A colpire il sisma questa volta è il centro Italia ovvero le Marche. Il terremoto è stato avvertito a 2 chilometri da Muccia, ad ora le scosse avvertite salgono a 10. Le notizie che circolano in questo momento, confermano che si tratta di una replica del 24 Agosto 2016.

La profondità del terremoto è stata a circa 9 chilometri sotto terra e come epicentro appunto a 2 chilometri da Muccia. A riportare questi dati è l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv. Per la forza del sisma, la scossa è stata avvertita anche nell’Umbria e ad ora le repliche del terremoto sono arrivate a 10. Inevitabile la chiusura delle scuole.

I danni arrecati sono in via di verifica da parte della SEA (soluzioni abitative in emergenza, ndr)., cosi annuncia il sindaco Alessandro Gentilucci di Pieve Torina. Per via della scossa è crollato il campanile di Santa Maria di Varano, antica 600 anni.

Al momento sono in atto verifiche per controllare se vi sono altri danni alle poche case rimaste agibili. Dei 920 abitanti, per il momento, 550 sono ospitati nelle Sae. 120-130 persone al momento sono sistemate nelle Sae, mentre il restante risulta alloggiata in casa di parenti o case agibili. IL terremoto di questa mattina sembra rispecchiare la sequenza di scosse avvenuta il 24 Agosto del 2016.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Commenti

0 commenta

Una madre trova il figlio inginocchiato

Mamma trova il figlio inginocchiato: Storia bellissima

Come risultare offline su Facebook

Come risultare offline su Facebook con messenger