Torta all’acqua facile e leggera per la prima colazione

1 min


0
50 shares

La torta all’acqua è un dolce molto leggero, ideale per la prima colazione di tutte quelle persone che amano prendersi cura della propria linea

La torta all’acqua è un dolce molto leggero, ideale per la prima colazione di tutte quelle persone che amano prendersi cura della propria linea, a differenza di tutti gli altri dolci, questa deliziosa torta non ha bisogno di uova, di latte e di burro, quindi risulterà essere molto ma molto leggera, senza nulla togliere alla fragranza, alla sua sofficità e sopratutto al suo sapore.

Spesso pensiamo ai dolci come un qualcosa di ipercalorico ma come vedremo non è così. Come già detto non servirà il latte, le uova e il burro. Con pochissimi ingredienti potremo preparare una deliziosa torta. Per la preparazione della torta all’acqua non serve essere dei cuochi anzi, la semplicità per farla è tale che pure i vostri bambini potranno farla. Non serviranno i classici strumenti da cucina che adoperiamo spesso quali i robot da cucina, sbattitori e altri strumenti. Servirà solo una teglia da 24 cm di diametro e con pochi passaggi avrete per la colazione un qualcosa di genuino e leggero. Prima di cominciare voglio dire che tra gli ingredienti, per insaporire la torta ho messo dell’estratto di vaniglia. Per quelle persone che non amano la vaniglia, è possibile utilizzare della scorza di limone grattugiata, il risultato non cambierà assolutamente.

Info Ricetta

Livello: facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti
Costo: basso
Portate: una teglia da 24 cm

Ingredienti

  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 45 gr. di olio di semi
  • 230 gr. di farina 00
  • 160 gr. di zucchero
  • 250 ml. di acqua
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • q.b. di zucchero a velo

Procedimento

  • Prima di tutto prendete un contenitore e miscelate all’acqua che dovrà essere a temperatura ambiente, lo zucchero, facendolo sciogliere bene. Aggiungete adesso l’estratto di vaniglia e l’olio di semi, continuando a mescolare ancora un po’.
  • Prendete una ciotola capiente dove andrete a mettere dentro la farina, il lievito per dolci e mescolando, farete miscelare bene questi due ingredienti, in successione aggiungeteci la preparazione liquida eseguita precedentemente.
  • Ora mescolate bene il tutto, aiutandovi con un cucchiaio di legno oppure se preferite una frusta a mano, fino a quando il composto sarà privo di grumi e risulterà liscio.
  • Prendete una teglia da forno di 24 cm di diametro, ricoprite il fondo con della comune carta da forno e versateci dentro il composto. Infornate la torta all’acqua in forno preriscaldato a 180 °C per circa 30 minuti. Una volta pronta, spegnete il forno ma lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di aprire il forno.

 


Like it? Share with your friends!

0
50 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format