Trovato nuovo sistema dagli scassinatori per sapere se siete in casa
Sappiamo benissimo quanto sia importante la sicurezza delle nostre case. Ora mai la cronaca quotidiana altro non fa che raccontare notizie di furti fatti nelle abitazioni nostre. Specie in questo periodo, con l’arrivo delle tanto attese vacanze, il rischio si fa maggiore.
Da giorni gira la notizia che questi scassinatori, hanno trovato un nuovo sistema infallibile, per scoprire se non siete presenti nella vostra abitazione. Il sistema è molto semplice e per metterlo in atto serve solo del nastro adesivo. Vi chiederete come sia possibile poter forzare le nostre abitazioni con del nastro adesivo, ora vi dirò tutto ciò che serve sapere a voi.
La notizia è partita dal Belgio ma questo ci deve far preoccupare comunque, visto che presto arriverà anche in Italia. Ma vediamo esattamente in cosa consiste questa nuova tecnica affinata dai topi di appartamento.
Praticamente, gli scassinatori tramite appunto l’utilizzo del nastro adesivo, tengono premuto il tasto del vostro citofono. Questo fa si che il citofono continui a suonare fino all’arrivo del proprietario dell’appartamento, che sentendolo suonare, scende per verificare cosa stia succedendo.
E’ qui che scatta il via libera dei ladri. Il perché alcuni proprietari degli appartamenti non scenderanno a verificare la causa di questo continuo citofonare, sicuramente è uno… “non sono in casa”. Ecco qui che allora, verificata l’assenza di persone dentro l’appartamento, entrano in azione.
Non c’è che dire, questi scassinatori inventano nuove tecniche sempre più semplici ma tanto più efficaci. Avvisate i vostri vicini del nuovo sistema, cosi da metterli al corrente, e in caso dovesse capitare una situazione del genere, potranno sapere che probabilmente stanno tentando di rubare in casa.